DidaBoard End-User License Agreement (“EULA Agreement”)
Il software DidaBoard non necessita di particolari requisiti base a livello di hardware e caratteristiche del device.
E’ compatibile con i maggiori computer, notebook o tablet, LIM e device con sistema operativo Ms. Windows 10 64bit, almeno 4 Giga di RAM e 10 giga di spazio libero nella partizione principale, solitamente identificata con la lettera C, ed almeno un processore i3 (tutte caratteristiche più che soddisfatte in ogni dispositivo oggi in commercio).
Per il download del software e successiva attivazione della sua licenza d’uso sarà necessaria una connessione ad Internet, si consiglia una Adsl o altra tipologia con piano dati non a consumo.
Qualora sorgano dei dubbi sulla compatibilità del proprio dispositivo, o per una verifica da parte di personale tecnico, potrà essere richiesto un supporto dal portale www.sitsardegna.it oppure tramite email alla casella felicitous@sitsardegna.it o info@felicitous.it
DidaBoard: di seguito Applicazione
Licenza: seriale univoco utilizzabile su un solo device per l’attivazione della copia dell’Applicazione installata e valida per la sola Major release installata.
SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna, titolare unico del software Felicitous: di seguito titolare (DidaBoard rappresenta il nome commerciale come scelto, anche graficamente nel suo logo, dal partner commerciale Helpicare by DidaCare – di seguito distributore).
Utente: utilizzatore del software titolare di licenza d’uso
LICENZA D’USO SOFTWARE
Installando ed acquistando la licenza di attivazione del software DidaBoard si accetta la seguente licenza d’uso. Se questa non sarà accettata, si prega di voler cancellare ogni file associato al software oggetto della presente dal proprio dispositivo procedendo alla sua disinstallazione, se già installato, tramite procedura guidata con l’Uninstaller oppure tramite Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni dell’utilità di Ms. Windows.
L’Applicazione sarà resa disponibile solo ed esclusivamente attraverso i nostri canali ufficiali ed in particolare:
– Applicativo per OS Ms. Windows: portale www.sitsardegna.it o dal presente portale web sezione Downloads o, ancora, dal portale ufficiale del solo distributore se reso disponibile a sua unica discrezione;
– App per Android: Google Play Store (unico nome App: Felicitous);
Nessun altro canale sarà ritenuto valido né eventuali malfunzionamenti di applicativi installati a seguito di download da canali non ufficiali, diversi da quelli in qui in elenco come anche quelli aggiornati di volta in volta sul portale SitSardegna.it, potranno essere usati per rivalersi, in qualsivoglia misura e maniera, sul titolare o distributore.
L’Applicazione sarà oggetto di aggiornamenti continui: ogni aggiornamento potrà essere volontariamente installato dall’utente semplicemente scaricando l’ultimo installer rilasciato ed avviando il processo di aggiornamento. L’utilità, nella tipologia di Wizard, provvederà ad eseguire le seguenti procedure:
– Installazione ex novo: qualora venga riconosciuto che il software già installato sia danneggiato o se trattasi di prima installazione;
– Aggiornamento: qualora il software sia già installato e regolarmente funzionante da controlli eseguiti dall’utilità;
Versioni obsolete dell’installer non permetteranno di scaricare, installare o aggiornare l’Applicazione secondo l’ultimo rilascio pubblicato.
La procedura di attivazione del software richiede la presenza di una connessione ad Internet attiva ed utilizzabile.
La licenza è di tipo perpetua, ad esclusione di quei piani ad abbonamento mensile (App Android, accesso al Cloud personalizzato) e garantisce all’utente la possibilità di attivare e quindi utilizzare la propria copia dell’Applicazione oggetto della presente. La licenza non trasferisce diritti sul software se non il solo diritto di utilizzo dello stesso applicativo. Ogni licenza sarà valida per essere attivata in un solo device.
Restrizioni
Procedendo all’installazione e download delle utilità di installazione, l’utilizzatore ed utente accetta di non fare e non consentire anche a terzi di:
a) concedere in licenza o sublicenza, vendere, affittare, noleggiare, assegnare, distribuire, trasmettere, ospitare, esternalizzare, divulgare o altrimenti sfruttare commercialmente l’Applicazione o rendere l’Applicazione disponibile a terzi tramite copia.
b) copiare, clonare o utilizzare la nostra Applicazione per altri scopi tranne che per quelli personali e non commerciali (licenze per scopi commerciali e o business dovranno essere autorizzate dal titolare SitSardegna.it).
c) modificare, decrittografare, decompilare o decodificare la nostra Applicazione, anche in parte;
d) utilizzare processi, anche esterni, o svolgere attività per aggirare uno o tutti i nostri servizi di sicurezza dell’Applicazione;
Modifiche all’Applicazione
Nel caso in cui vengano ravvisate attività non autorizzate come al punto precedente, il titolare si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, l’Applicazione all’utente e l’accesso a qualsiasi servizio ad essa collegato ed a cui si collega, con o senza preavviso e nel contempo l’utente solleva il titolare da ogni avanzo di qualsivoglia richiesta risarcitoria.
Eventuale supporto tecnico richiesto, a seguito di danneggiamento volontario dell’Applicazione da parte dell’utente, e finalizzato a ripristinarne la sua operatività sarà concesso ad insindacabile giudizio del titolare e, comunque, dietro corresponsione anticipata della somma associata al preventivo relativo allo stesso intervento che si richiede.
Separabilità e personalizzazione delle licenze d’uso
Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta inapplicabile o non valida, il titolare si riserva la possibilità di modificarla o di procedere per una personalizzazione della presente licenza al fine di raggiungere un punto d’accordo con l’utente.
In questo unico caso la nuova licenza come concordata fra le parti dovrà essere inviata a mezzo Raccomandata A/R al Titolare e sottoscritta dall’utente, suo tutore o AdS qualora impossibilitato ad agire autonomamente su queste vie, con firma leggibile ed allegando documento di riconoscimento.
Modifiche al presente Contratto
Il titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire il presente Contratto in qualsiasi momento dandone opportuno avviso e pubblicazione nel relativo portale come sopra richiamato.
Eventuali modifiche sostanziali avranno effetto a decorrere dai 30 giorni successivi dalla data di pubblicazione della nuova Licenza d’uso.
Ciò che costituisce una modifica sostanziale sarà determinato ad esclusiva discrezione del titolare (a titolo puramente esemplificativo: passaggio della installazione del software dalla modalità online a quella offline).
Vita del software
Obbligati a seguire l’andamento delle tecniche di sviluppo e programmazione dei software, dell’andamento ed evoluzione tecnologica (hardware e software), vista la particolarità dell’Applicazione, quest’ultimo avrà una vita garantita di 3/5 anni a decorrere dall’ultimo aggiornamento installato da parte dell’utente o, in assenza di questi, dalla sua prima installazione quale ultimo rilascio da parte del Produttore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: se l’utente ha installato la versione 2.0.0 rilasciata alla fine del 2021, la vita del software, a seguito dell’andamento tecnologico ed a meno di modifiche hardware o altri interventi software nel device dell’utente da quest’ultimo eseguiti, sarà garantita fino al 2024/2026).
Gli aggiornamenti sulla attuale Major release, potranno essere sospesi dal titolare qualora, valutati i nuovi requisiti base del software e caratteristiche dell’aggiornamento, questi collidono con quelli della Major release che si aggiorna.
In quest’ultimo caso: sarà rilasciata una nuova versione del software che potrà variare, anche sostanzialmente, rispetto a quella precedente. L’utente, per poterla utilizzare, dovrà procedere all’acquisto di una nuova licenza.
Modalità d’uso e versione dimostrativa
L’utilizzatore garantisce che l’applicativo non sarà mai utilizzato per scopi diversi da quelli per cui è stato progettato dal titolare. A titolo esemplificativo: quale strumento salvavita, quale strumento per compiere attività illecite o porre in essere comportamenti non rispettosi, diretti o indiretti, ed a danno di terzi.
Il software è stato progettato e reso disponibile per offrire a tutti uno strumento formativo e comunicativo che si adatti alle esigenze del singolo utente. Il software va inteso come strumento che porta alla crescita e non alla regressione, orientato alla inclusione e non all’isolamento.
L’applicazione, successivamente alla sua prima installazione, sarà in modalità dimostrativa valida per 15 o 30 giorni in base al software installato. La sola attivazione del seriale acquistato garantirà all’utente un utilizzo senza limiti temporali.
Attivazione del software o blocco del software
Il software esegue controlli automatici sul dispositivo sul quale è installato ed è stato attivato. Ciò per evitare eventuali utilizzi non autorizzati dello stesso. Qualora uno di questi controlli dovesse dare esito positivo, il software procede alla sua disattivazione automatica. Ogni avvio successivo sarà reso impossibile mostrando sempre la schermata “Attiva licenza”. In questi casi l’utente potrà richiedere supporto tecnico gratuito al fine di verificarne le cause e procedere alla sua riattivazione qualora tale disattivazione rientri nelle conseguenze di una normale “evoluzione tecnologica” (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: aggiornamento sostanziale del sistema operativo, cambio sostanziale di hardware fondamentale della stessa macchina).
Moduli aggiuntivi del software
Il software è stato sviluppato con paradigma modulare: l’applicativo è suddiviso in moduli indipendenti che permettono al software di funzionare anche senza che tutti siano abilitati/installati.
L’utilizzo di moduli aggiuntivi è possibile solo previo acquisto delle relative licenze (l’utente non dovrà abilitarle nel proprio software ma saranno riconosciute automaticamente al successivo avvio confermata la disponibilità di una connessione ad internet). Ogni modulo è strettamente legato alla propria licenza (se l’utente possiede due licenze per due device, l’acquisto di un modulo – singola licenza – potrà essere abilitato su una sola licenza del software genitore).
La durata dei moduli, esclusi quelli con piano ad abbonamento annuale, è vincolata alla vita del software genitore come da punti precedenti.
Durata e risoluzione
Il presente Contratto rimarrà in vigore fino alla sua risoluzione da parte dell’utente o del proprietario dell’Applicazione.
Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o senza motivo, sospendere o terminare il presente contratto con o senza preavviso qualora si ravvisino attività, dirette o indirette, in danno al titolare.
Il presente Contratto si risolverà immediatamente, senza preavviso da parte della nostra azienda, nel caso in cui l’utente non rispetti qualsiasi disposizione del presente Contratto.
L’utente potrà risolvere il presente contratto, senza darne avviso al titolare, eliminando l’Applicazione e tutte le sue copie dal dispositivo mobile o desktop in cui è installata l’Applicazione stessa.
Alla risoluzione del presente Contratto, l’utente garantisce di cessare qualsiasi utilizzo dell’Applicazione ed eliminerai tutte le copie dell’Applicazione dal tuo dispositivo mobile o dal tuo desktop.
Violazione licenza e condizioni d’uso
L’utente che, illecitamente per bypassare l’acquisto di una nuova licenza, fa credere di aver perso l’utilizzo del software per danneggiamento fisico del dispositivo sul quale era stato installato ed attivato la prima volta ma che, successivamente alla sua attivazione su nuovo device, continua ad utilizzarlo sul vecchio dichiarato inutilizzabile potrà incorrere in sanzioni e violazioni di cui alla normativa sul diritto d’autore secondo quanto esplicitato dalla appena richiamata normativa, ovvero chi nel tentativo di trarne profitto sarà potrà essere punito con la reclusione fino a 3 anni e con la multa di euro 2.582 fino a 15.493 euro.
Assistenza tecnica e formazione personale all’uso
La formazione personale o di gruppo offerta è da intendersi regolata come a seguire:
Ove inclusa nel pacchetto: se non diversamente specificata in termini di monte ore e modalità, il pacchetto comprende 8 ore di formazione per un massimo di 10 partecipanti a sessione. Ciascuna sessione di 2 ore minimo.
Assistenza ove non inclusa o diversamente concordata: richiedibile separatamente quale pacchetto aggiuntivo personalizzato oppure tramite gli esistenti canali di ticketing (le assistenze potrebbero essere oggetto di preventivo se rientranti nelle casistiche di assistenze impegnative).
Ove non diversamente specificato o concordato: la formazione è da intendersi nella modalità webinar attraverso i canali che saranno riferiti all’attivazione del pacchetto formazione.
Ove non diversamente descritto: l’assistenza tecnica sarà offerta tramite sistema di ticketing online nel portale SitSardegna.it o nel presente portale nell-area personale (previa registrazione di un account privato e gratuito) oppure a mezzo email (quest’ultima per le sole problematiche di immediata risoluzione con scambi di email 1:1. Nel caso in cui la problematica sarà ritenuta di tipo complessa, l’utente sarà invitato a registrarsi ed utilizzare il sistema di ticketing online).
Qualora le problematiche necessitino di una risoluzione tramite intervento da remoto, sarà concordata fra le parti la giornata e l’orario dell’intervento. Sarà onere dell’utente rendere la postazione libera e disponibile al tecnico che sarà incaricato per l’intervento di assistenza. Sarà onere dell’utente ogni spesa derivante da, a titolo esemplificativo e non esaustivo: connessione ad Internet, sostituzione di hardware della macchina (anche sue periferiche) che causano eventuali malfunzionamenti del software.
Al termine di ogni intervento sarà restituita relazione tecnica su quanto effettuato dal tecnico intervenuto. Qualora necessario alla risoluzione della problematica, sarà allegato separato preventivo di spesa da accettare anticipatamente l’ottenimento dell’assistenza.
La personalizzazione del software (creazione nuovi moduli lato programmazione e codice sorgente), al fine di adattarlo ulteriormente alle esigenze della persona, sarà resa gratuita previo acquisto della licenza d’uso del software e previa verifica della fattibilità del modulo richiesto. La creazione di moduli che richiedono lo sviluppo di moduli a sè stanti o ritenuti personalizzati sarà oggetto di preventivo di spesa.
L’assistenza tecnica sarà offerta in orario lavorativo dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi e, comunque, secondo il calendario che di volta in volta sarà aggiornato nel portale sitsardegna.it e nel presente portale.
Onere dell’utente, che accetta e ne garantisce l’attuazione, all’installazione del software:
1. presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali;
2. regolare presa visione di eventuali aggiornamenti ai presenti termini come eventualmente pubblicati sul portale web come sopra richiamato;
3. regolare presa visione dei termini di contatto come tenuti aggiornati sul portale web come sopra richiamato;
4. regolare presa visione o richiesta di aggiornamento per canali privati (anche WhatsApp al numero 070 79 66 557) degli orari lavorativi e orari disponibili per assistenze tecniche;
Penultimo aggiornamento: 11/2020
Ultimo aggiornamento: 11/2022