Condizioni di vendita e ToS

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna: di seguito La Titolare.

1. ACQUISTO ONLINE

Contratto di compravendita on-line: stipula di accordi aventi oggetto l’acquisto prodotti e servizi come offerti dalla Titolare e richiesti dal consumatore finale, nell’ambito di un contratto di vendita a distanza con l’utilizzo di mezzi informatici “internet”.

I prodotti acquistati sul nostro portale sono venduti direttamente dalla Titolare, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese come da dati riportati in ciascuna pagina del presente portale ed in quello della Titolare. Alcuni prodotti potrebbero essere oggetto di personalizzazione, da parte di fornitori esterni o da parte della Titolare come sopra, e potrebbero allungare i tempi di preparazione e, quindi evasione dell’ordine (nella scheda di ciascun prodotto sono indicati eventuali tempi di preparazione dell’ordine, test e consegne).

Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per propri scopi e necessità.

Le condizioni generali di vendita, per quanto non previsto espressamente nel presente contratto, sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).

Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore, entrambi residenti in Italia, si intende in ogni caso regolato dalla Legge Italiana.

La conclusione e conferma del contratto sarà possibile solo dietro conferma da parte del cliente, completando ogni passaggio come mostrato a video fino, appunto, alla sua conferma finale (l’ordine sarà memorizzato nello stato “attesa pagamento” o “integrazione dati” qualora necessari preventivi non calcolabili in automatico nel portale).

Il contratto di vendita on line si stipula attraverso la compilazione del modulo d’ordine presente su questo portale; si intende concluso al momento del ricevimento on line della conferma d’acquisto ed una volta confermato il pagamento.

Il modulo d’ordine deve essere correttamente compilato e deve essere stato effettuato il relativo pagamento.

E’ possibile che il prodotto scelto non sia più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine. In tale caso sarà cura della Titolare procedere all'individuazione di pari o superiore prodotto, senza modifiche del prezzo di vendita, o, qualora questa proposta non venisse accettata dal Cliente, si provvederà al rimborso di quanto già corrisposto dall’acquirente secondo  le modalità e condizioni indicate nella presente.

Sarà onere del cliente accertarsi delle caratteristiche tecniche del prodotto, dove in dubbio potrà contattare il servizio commerciale: come per le immagini riportate, seppure la Titolare cerchi di prestare attenzione all'aggiornamento della scheda del prodotto, attività che avviene anche in automatico con il solo intervento di software senza il presidio umano, alcune informazioni potrebbero non essere precise.

Con la trasmissione dell’ordine l’acquirente accetta tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

Qualora l’utente non condivida tutte o in parte delle delle condizioni qui presenti è invitato a contattare il Servizio Clienti oppure aprire un Ticket indirizzato al reparto commerciale. Tale operazione, in caso di delucidazioni necessarie, è da eseguirsi prima di inoltrare ogni ordine.

Decorsi 30 giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento del pagamento nei termini indicati, o superata la data di consegna richiesta in assenza di saldo dell'ordine: l’ordine sarà annullato e cancellato, anche senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti della Titolare e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine e dalla decadenza di qualsiasi promozione, se esistente, collegata ad esso.

Le somme eventualmente ricevute in acconto in riferimento ad un ordine annullato saranno rimesse a disposizione del Cliente.

1a. ACQUISTO ONLINE – MEPA

Alcuni prodotti presenti in questo portale sono acquistabili solo tramite la piattaforma MePA (acquisti in rete per la pubblica amministrazione).

I prodotti così acquistabili sono identificabili dalla loro non disponibilità su questo portale (esauriti in magazzino) e con la dicitura “ Ordinabile solo ed esclusivamente sul MePA“.

Quantità, prezzi e disponibilità potranno variare anche giornalmente secondo quanto aggiornato nella piattaforma per gli acquisti per la PA.

1b. SPID, FIRME e IDENTITA' DIGITALI

I relativi servizi e prodotti protranno essere richiesti solo in presenza del titolare dell'identità o firma e solo se muniti di validi documenti di riconoscimentie e non danneggiati.

Per nessun motivo sarà dato seguito a richieste di acquisto o prestazioni di diversa natura.

2. MODIFICA ORDINE

La messa in produzione degli articoli acquistati, che avviene entro 48 ore lavorative dopo la ricezione della somma totale dell’ordine (o se diversamente accordato con il cliente successivamente alla ricezione dell’acconto, comunque secondo le specifiche del prodotto nella sua scheda se diversamente specificate), segna il limite ultimo per apportare modifiche agli ordini: gli ordini potranno essere variati prima del saldo o dell’invio dell’acconto. Una volta avviata la produzione/personalizzazione dei prodotti, questi non potranno essere più variati ma, al più, integrati con altri prodotti o servizi.

Variazioni successive non possono essere garantite vista la natura dei prodotti e servizi trattati in questo portale.

La Titolare si rende comunque disponibile per una valutazione caso per caso; tale analisi terrà in considerazione l’avanzamento della produzione e, in base a questo, verranno eventualmente autorizzate modifiche.

I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino al momento dell’emissione della fattura stessa.

La fattura sarà inoltrata a mezzo del SDI (Sistema di Interscambio) al codice destinatario o pec indicati dal cliente (nel caso in cui l’acquirente sia un privato, privo di PEC e Codice SDI, la fattura sarà comunque caricata utilizzando il proprio codice fiscale).

La modifica di un ordine da stato cancellato/annullato al nuovo stato in lavorazione, unicamente a seguito di esplicita volontà del cliente, prevederà un costo di gestione della pratica di euro 25 + iva e, comunque, se l'ordine è stato posto in cancellazione o annullato da non oltre 60 giorni.

3 – SPEDIZIONI E CONSEGNE

Nel momento in cui i prodotti acquistati sono disponibili a magazzino e la produzione terminata, sarà cura della Titolare comunicare la loro disponibilità al proprio cliente. In base alla scelta in fase di ordine, si procederà alla spedizione oppure alla messa a disposizione per ritiro a mano entro i termini che saranno indicati nell’avviso inoltrato al cliente via email.

Qualora la disponibilità accordata non venisse rispettata e la consegna non avesse esito positivo, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente.

La spedizione viene avviata solo ad ordine saldato ed è effettuata, dandone preavviso telefonico qualora richiesto dal cliente specificandolo nel campo note dell'ordine, da corrieri specializzati.

Il servizio di Spedizione Standard comprende la sola consegna a piano strada e non include montaggio, installazioni e collaudi.

Sarà onere del cliente rendersi disponibile il giorno della consegna o provvedere personalmente al ritiro della merce presso il deposito del corriere nei tempi e termini da loro stabiliti.

Tempi e costi di spedizione alla voce 5) della presente regolamentazione.

Le spedizioni avvengono rispettando misure e pesi massimi concessi dalle compagnie di spedizione, anche seguendo le "buone regole" sulla salute e sicurezza dei corrieri. La modalità di spedizione può essere scelta alla conferma dell'ordine.

Se si prevede di acquistare articoli che richiedono spedizione "Extra Large", fissate sia sul singolo collo con misure superiori al massimo stabilito in 50*50*50cm e/o dal peso maggiore di 30,00 Kg, si consiglia di contattare il Customer Care per definire modalità e termini della consegna: in questo caso si consiglia di eseguire un ordine privo di consegna e quest'ultima integrarla successivamente all'ordine.

3a – PRIORITA’ E ORDINI DI GRUPPO

I tempi di consegna e spedizione degli ordini particolareggiati dalla tipologia “ordini di gruppo”, ovvero quei prodotti che saranno lavorati solo al raggiungimento del numero minimo di richieste (considerando anche diversi ordinanti), varia sulla base delle specifiche indicate nella scheda prodotto.

Dove specificato nelle opzioni del prodotto, potrà essere richiesta priorità nella evasione dell’ordine acquistando il prodotto riportante il prefisso “priorità evasione …” nelle opzioni di scelta.

4 – GESTIONE RESI PER DANNEGGIAMENTI O DIFETTI

Qualora si manifestino problematiche relative ai prodotti forniti successive alla consegna, è fondamentale una corretta attribuzione di responsabilità, da individuarsi fra chi produce il bene (produttore se diverso dalla Titolare), chi vende il bene (la Titolare), chi lo consegna al cliente (trasportatore incaricato) e chi lo acquista (il Cliente che riceve la fornitura).

Ai fini di una maggiore tutela ed ottenere la migliore assistenza, il Cliente è tenuto a seguire la seguente al fine di fare valere ed attivare eventuali richieste di reso): qualora il Cliente disattenda questa Procedura è probabile che non si riesca ad attribuire in modo corretto la responsabilità fra i soggetti suindicati e che si proceda ad un suo coinvolgimento negli eventuali costi di sostituzione di parti difettose o danneggiate.

  1. Alla ricezione della merce richiedere al corriere l’inserimento della dicitura “Riserva di controllo”;
  2. Documentare con foto eventuali imballi e confezioni danneggiate e, nella identica maniera, fotografare eventuali danni alla fornitura contenuta nelle confezioni ricevute;
  3. Aprire una richiesta di reso tramite la pagina Ticket ed Assistenza indirizzandola al reparto commerciale;

La procedura di reso si ritiene attivata solo all’inoltro del modulo nella sezione Tickets ed accettazione della richiesta da parte della Titolare.

La Titolare, valutata la documentazione che poi richiederà al cliente in via preventiva, valuterà la responsabilità e richiederà al cliente l’invio della fornitura per una sua analisi più approfondita in laboratorio (se del caso).

Da parte del cliente è richiesta la massima collaborazione: egli è tenuto ad imballare le parti da restituire comunque nel loro imballo originale e ad apporvi le etichette che la Titolare fornirà al cliente via email o tramite la scheda di RMA nell’area Ticket.

Le spese per la spedizione del sono a carico del cliente.

5 – SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione saranno calcolate in fase di ordine.

Spedizioni con assicurazione saranno oggetto di preventivo slegato dall’ordine che dovrà essere confermato o rifiutato dal Cliente. L’eventuale saldo della somma eccedente rispetto a quella dell’ordine dovrà avvenire nei termini di 30 giorni pena l’invio della merce con spedizione normale non assicurata.

In ciascuna scheda prodotto, se del caso, sono indicati i tempi di produzione previsti, basati sulla statistica degli ordini precedentemente evasi per la stessa tipologia di prodotto.

La legge prevede, in considerazione della natura dei beni (“beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente”), un “ulteriore termine ragionevole” entro il quale un eventuale ritardo viene comunque tollerato, poiché ritenuto “ragionevole rispetto alle circostanze”.

La Titolare si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro il minimo tempo, tempo che potrà variare anche in base al sovraccarico dei corrieri o nelle attività da svolgere dalla Titolare prima di procedere alla spedizione (verifica, test, collaudi ecc sulla base delle richieste del cliente).

Nel caso di forniture comprendenti più prodotti, è possibile recedere dall’acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo e che saranno preventivamente segnalati dal Customer Care in presenza di rallentamenti delle spedizioni.

Il nostro ufficio vendite è a disposizione per informazioni sullo stato di avanzamento dell’ordine tramite l’area tickets ed assistenza.

Il Cliente, informato del ritardo, entro i trenta giorni può scegliere di non rinunciare comunque ai prodotti acquistati ed attendere la consegna. In questo caso scatta un ulteriore termine di trenta giorni, durante i quali non potrà recedere dal contratto.

Qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio vendite prima dell’acquisto.

I tempi di consegna non includono e non tengono in considerazione festività, calamità naturali o eventi straordinari non dipendenti né prevedibili dalla Titolare o eventuali scioperi dei corrieri.

6 – ARTICOLI FUORI PRODUZIONE E COSTI DIFFERENTI

Il magazzino, seppure digitale, è in costante aggiornamento. Può tuttavia, seppur raramente, può succedere che un determinato prodotto non sia più disponibile perché fuori produzione poiché superato da altri prodotti simili.

In caso di ordine di uno o più di questi prodotti, il Cliente sarà avvisato offrendogli la possibilità di modificare l’ordine inserendo quelli disponibili e simili.

Sarà libera facoltà del cliente decidere se accettarne la modifica o richiedere il rimborso della somma associata all’articolo.

Qualora un articolo dovesse subire variazioni del costo per motivi non dipendenti dalla Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cambio di prezzo da parte della casa fornitrice/produttrice delle componentistiche richieste) il cliente sarà informato della variazione. Sarà libertà del cliente procedere alla rinuncia dell'acquisto oppure ottenere un pari prodotto a livello tecnico entro i costi iniziali.

7 – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI E VERIFICA REQUISITI

Sarà onere del cliente verificare, precedente l’acquisto effettivo, che il prodotto o servizio di suo interesse sia effettivamente quello ricercato e che, eventuali prodotti digitali, risultino compatibili con le caratteristiche degli elaboratori (computer, tablet ecc) che gli ospiterà e che, questi ultimi, questi soddisfino i requisiti minimi,.

Il cliente potrà richiedere un supporto pre-vendita aprendo un Ticket indirizzandolo all’area commerciale.

Il Cliente è inoltre tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto per reperire tutte le informazioni sul bene o servizio desiderato.

I produttori potrebbero apportare ai prodotti offerti modifiche tecniche, modifiche progettuali che comunque non siano in grado di alterare significativamente l’estetica dei prodotti e il loro utilizzo.

Sarà possibile per il Titolare modificare i nomi di alcuni prodotti/servizi o parti di essi: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione del contratto per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto” non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso o comunque elemento che riesca a condizionare la volontà contrattuale.

Sarà invece onere del cliente rispettare quanto qui indicato al punto 7, sollevando la Titolare da ogni responsabilità ed invalidando (in caso di mancato rispetto di quanto qui indicato) eventuali richieste di risoluzione per “non conformità”; ogni scheda prodotto è opportunamente dettagliata e, nel presente, portale sono disponibili tutte le informazioni per raggiungere la sicurezza necessaria preventiva all’acquisto.

8 – DIRITTO DI RECESSO O DI RIPENSAMENTO

Il consumatore privato non soddisfatto dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, può esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto (o dalla data di ricezione dell’ultimo articolo dell’ultimo lotto facente parte dell’ordine), comunicandolo per iscritto tramite invio di pec o raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo che sarà fornito dal servizio commerciale una volta aperta relativa richiesta nella sezione Tickets.

Il diritto di recesso, sempre ai sensi del Codice del Consumo, non sarà applicabile in tutte quelle ordinazioni di prodotti personalizzati o confezionati su misura che, a seguito di ordine e prima della consegna, saranno oggetto di modifiche anche sostanziali sulla loro natura e funzionalità come di volta in volta o anticipatamente la spedizione/consegna saranno concordate con il cliente ed in tutte quelle altre tipologie contrattuali come esplicitate nel Codice del Consumo (si rimanda alla pagina https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq per una loro elencazione).

I costi associati al recesso/reso saranno a carico del Consumatore.

8a – RIMBORSO

Il cliente richiedendo rimborso sull’ordine a seguito di ripensamento, difformità del prodotto ricevuto rispetto alle caratteristiche indicate nella scheda prodotto in fase di acquisto, comunque per ogni richiesta di rimborso, accetta che la somma sarà rivalutata trattenendo quella necessaria alla titolare per l’evasione della pratica (a titolo esemplificativo e non esaustivo: trattenute per riaccredito di somme come definito dai circuiti bancari ecc, costo bonifici o accredito su carte di pagamento).

La somma minima trattenuta sarà di euro 2,00 (due,00) fino ad un massimo del 10% del totale della somma.

9 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti venduti dalla titolare sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

In caso di difetto di conformità, gli art..128 e ss. del Codice del Consumo tutelano il consumatore garantendogli il diritto al ripristino del bene, senza addebito di ulteriori spese, mediante riparazione o sostituzione salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto al valore dello stesso bene. Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore che comunque sarà notificato al cliente.

La fattura di vendita è da conservare ai fini della garanzia.

Per i privati, la garanzia resa per qualsiasi difetto di conformità è di 24 mesi; per gli acquisti fatturati ad acquirenti con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Si ricorda che la legge stabilisce che il vizio di produzione e/o
conformità, per i quali si può fare rivalere il diritto di Garanzia, si da' per tale, tranne che per dimostrazione contraria oltre il successivo termine, se si manifesta entro i primi sei mesi dall'acquisto (a titolo esemplificativo: non sarà possibile fare valere la garanzia su una batteria o altro prodotto consumabile mal conservato o utilizzato non secondo prassi né il ricorso alla Garanzia potrà essere richiesto sia prima che dopo il termine come in questo paragrafo specificato).

Per tutti i prodotti, vale comunque la garanzia del produttore dell’articolo acquistato.

La Titolare non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti o i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione o manutenzione ordinaria.

Ogni prodotti sarà accompagnato dalla relativa certificazione e dichiarazioni di conformità del produttore che potrà essere individuata nel manuale e/o nelle relative etichettature del prodotto e/o nella documentazione di accompagnamento nel caso in cui non trattasi di prodotti digitali/virtuali come licenze software, formazione all’uso dei software a distanza o in presenza ecc.

10 – PREZZI ED IVA

I prezzi indicati sono in Euro (o in altra valuta selezionata dall’utente se disponibile) e, esclusivamente dove non diversamente indicato con la dicitura "+ IVA",  includono l’Iva. Per i prodotti che, secondo normativa, devono includere una tassazione supplementare a carico del Cliente (ad esempio tassazione per RAEE o SIAE) questa somma è già inclusa nel prezzo di vendita.

Eventuali articoli o prodotti privi di prezzo o il cui prezzo indicato è pari a 0,00€ (zero Euro) sono da intendersi offerti dietro accettazione del preventivo che il Cliente riceverà in separata sede rispetto a quella dell’inoltro dell’ordine. L’evasione seguirà la successiva approvazione da parte del Cliente e la ricezione del Saldo come pattuito tra la Titolare ed il Consumatore. I prodotti a zero non sono da intendersi gratuiti se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto.

L’Iva applicata come predefinita è quella ordinaria come stabilita dal sistema fiscale italiano.

Il costo del biglietto di ingresso ai convegni e webinar non include e non copre le spese della trasferta, compresi costi per voli ed eventuali pernottamenti. Tali spese saranno a carico del cliente.

Il cliente potrà richiedere l’eventuale Iva agevolata al 4% secondo le direttive, come imposte dal Sistema Legislativo Italiano, riportate nel punto successivo.

11 – METODI DI PAGAMENTO e RATE

Tutti i prodotti e servizi venduti attraverso lo Shop di questo portale, o tramite ordini diretti via email, potranno essere pagati solo ed esclusivamente attraverso le modalità come riportate nella pagina di conferma dell’ordine.

I metodi di pagamento utilizzati sono:

  • Bonifico bancario: pagamento effettuabile sia nelle ricevitorie abilitate che tramite home banking o operazioni allo sportello presso la propria filiale di riferimento;
  • Addebito SEPA (se abilitato): fornendoci le informazioni di pagamento e confermando questo tipo pagamento, autorizzi (A) SitSardegna.it e Stripe (circuito di pagamento online), il nostro fornitore di servizi di pagamento e/o PPRO, il suo fornitore di servizi locale, a inviare istruzioni alla tua banca per l’addebito sul tuo conto dell’importo dell’ordine e (B) la tua banca a procedere con tale addebito conformemente alle istruzioni fornite;
  • Carte e pagamenti online (se abilitato): il pagamento sarà immediato e prevede l’uso della propria carta di pagamento. Il sistema di pagamento è integrato nel portale ma si appoggia al servizio Stripe ed offre la possibilità di utilizzare la maggior parte delle carte di pagamento oggi disponibili. Tra le carte si accettano: carte di credito, debito, prepagate sia fisiche che virtuali dei circuiti American Express, Visa e Mastercard ecc (indicando il numero della carta nell’apposito form di pagamento, la carta sarà automaticamente riconosciuta dal sistema);
  • Carta del docente (se abilitato): solo per docenti. Questa modalità di pagamento necessita della creazione di un buono docente, pari all’importo della spesa ed entro i limiti e condizioni come indicate sul portale ministeriale. Il coupon sarà verificato in fase di ordine;

A meno di diversi accordi ed autorizzazioni da parte dell’amministrazione,  non si accettano altre forme di pagamento quali, a titolo puramente esemplificativo, spedizione di contanti, assegno o altri titoli a mezzo posta, contrassegno ecc.

11a – PAGAMENTO A RATE - AppPago Banca Sella

Se abilitati i   pagamenti a rate : l'ordine sarà evaso solo ed esclusivamente dopo l'approvazione della pratica di dilazionamento da parte dell'Istituto Bancario o Creditizio di appoggio. Nel caso in cui la richiesta dovesse non andare a buon fine, si accetta come unico pagamento alternativo quello tramite bonifico bancario.

L'ordine effettuato in modalità dilazionata sarà spedito solo ed esclusivamente al recapito indicato nell'anagrafica associata alla pratica. In nessun caso sarà accettata una richiesta di consegna a indirizzo differente rispetto a quello della richiesta di dilazionamento.

Successivamente alla conferma dell'ordine, il cliente sarà trasferito nel portale dell'Istituto di Credito, Banca Sella - AppPago, per: inserire tutte le informazioni richieste al fine di valutare e, se del caso, approvare la pratica (tra queste informazioni potrà scegliere anche il numero di rate, visualizzare gli interessi applicati dall'Istituto, scaricare l'informativa privacy e i termini e le condizioni, sottoscrivere il contratto di finanziamento.

Il pagamento con metodo dilazionato potrà essere utilizzato solo per:

  • Acquisti con importo minimo paari a 250,00€ e importo massimo 2999,99€;
  • Con addebito su carte* o addebito diretto su conto corrente*

*Non potranno essere usate: carte prepagate (note anche come carte ricaricabili (carte su cui il titolare versa un importo prima di poterle utilizzare), carte non abilitate alle transazioni online, carte American Express e Diners.

*Non potranno essere usati IBAN forniti da banche non italiane.

Effettuando il pagamento con carta di pagamento, viene effettuata una pre-autorizzazione di 0,01€ quale verifica che decade automaticamente. Solo al termine della procedura sarà addebitata la prima quota secondo il piano scelto dal cliente.

Effettuando il pagamento con addebito diretto in conto corrente, al termine della procedura sarà chiesto di effettuare un primo bonifico a favore di Sella Personal Credit a copertura della prima quota senza costi aggiuntivi. Eventuali costi per l'operazioni dipendono dalla tipologia di contratto sottoscritta con la propria Banca (commissioni per il bonfico. La procedura dovrà essere confermata entro 15 minuti.

Alle rate non saranno applicati interessi: l'importo dell'acquisto sarà suddiviso in pari quote mensili come scelte dall'utente.

12 – CODICI PROMOZIONALI e COUPON

I codici promozionali, dove non diversamente indicato su questo portale o sugli altri canali ufficiali di Felicitous e SitSardegna.it, sono da intendersi validi per:

  • uno o più prodotti come specificato nel buono;
  • non validi per più di un utilizzo per acquirente;
  • non validi se nel carrello sono già inseriti altri prodotti in promozione;
  • non validi in accumulo con altri codici promozionali;

I codici promozionali, infine, hanno una scadenza solitamente fissata a fine mese dalla data di creazione del buono promozionale e codice sconto.

I codici promozionali sono valido sono per acquisti su questo portale e non utilizzabili su altre piattaforme, se usate, come Amazon, Ebay o altri Marketplace o canali di vendita esterni al portale Felicitous.it

I codici sconto non sono applicabili a forniture per la PA per le quali si rimanda ai cataloghi di SitSardegna.it ed alle regolamentazioni generali sul MePA e/o SardegnaCat.

13 – IVA AGEVOLATA AL 4% per i sussidi tecnici e informatici

Oltre alla detrazione Irpef del 19%, si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992.

Rientrano nel beneficio le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche, sia di comune reperibilità sia appositamente fabbricati. È agevolato, per esempio, l’acquisto di un fax, di un modem, di un computer, di un telefono a viva voce, eccetera.

Deve trattarsi, comunque, di sussidi da utilizzare a beneficio di persone limitate da menomazioni permanenti di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio e per conseguire una delle seguenti finalità e facilitazioni:

  • comunicazione interpersonale;
  • elaborazione scritta o grafica;
  • controllo dell’ambiente;
  • accesso all’informazione e alla cultura:
  • assistere la riabilitazione;

Per fruire dell’aliquota ridotta, prima del saldo dell’ordine, si dovrà consegnare alla Titolare, successivamente alla conferma, la seguente documentazione da inviarsi alla casella email info@sitsardegna.it ed indicando anche il riferimento all’ordine nel quale associare l’iva al 4%:

  • specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico;
  • certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;

La Titolare provvederà ad inviare nuovo documento riportante il dettaglio dell’ordine e totale con l’Iva aggiornata.

14 – FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi a distanza, attraverso questo sito web o quello della Titolare o altro canale telematico, è quello previsto dall’articolo 66bis del Codice del Consumo.

Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n.28.

Viene fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli articoli 66 e 141 del Codice del Consumo.

La legge applicabile ai contratti di vendita regolati dalle presenti condizioni generali è quella italiana, con esclusione delle norme di conflitto e comunque delle norme di diritto internazionale privato.

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