felicitous e didaboard robot per autismo e didattica

Robot umanoidi, animali o oggetti intelligenti
per Autismo, didattica e disabilità

Studi hanno confermato che l'utilizzo di robot, dalle varie tipologia, aumenta l'interesse ed il coivolgimento in tutte quelle attività legate all'apprendimento e comunicazione. Con Felicitous, da oggi, potrai sfruttare anche queste tecnologie.

È facile interfacciare Felicitous con un robot?

Assolutemente si. Felicitous è il primo software in Italia, disponibile ed accessibile a tutti, che offre tutti gli strumenti necessari per interfacciarsi con un robot.

Seguendo la guida che spiega come istruire il robot, attraverso Felicitous, qualsiasi bambino o bambina, ragazzo o adulo, riuscirà ad interagire con il robot impartendo comandi, giocando, cantando o ascoltando le sue lezioni ed attività didattiche.

robot e felicitous

Robot e autismo
come ottenere un maggiore coinvolgimento

Viene fornito anche il robot con il software?

Può essere richiesto anche il robot, se necessario il pacchetto completo software + tablet e robot. Non esiste un robot specifico, ogni richiesta sarà valutata su quelle che sono le esigenze ed i traguardi che si intende raggiungere, come anche l'ambiente nel quale saranno somministrati i vari percorsi formativi e le loro tipologie.

Quali attività si possono svolgere con i robot?

Non esiste un limite alle attività che è possibile svolgere: con Felicitous sarà possibile istruire il robot sia per impartirgli il comando "raccontami una storia" come anche quelli per giocare insieme al bambino o bambina oppure, ancora, comandi "domanda e risposta", "spiegami la lezione", "cosa devo fare?" e così via.

Le tipologie di azioni variano in base al robot che sarà scelto: un robot umanoide base potrebbe offrire comandi direzionali base, mentre un altro più avanzato anche quelle che permettono di afferrare oggetti o raggiungere un oggetto necessario per quella specifica attività didattica. Un robot animale può essere utile per insegnare al bambino o bambina a giocare con gli amici dell'uomo, rispettandogli allo stesso tempo. Robot che raffigurano oggetti, invece, possono essere utili per attività di insegnamento di tutte quelle attività quotidiane.

Risulta semplice la formazione e scelta dei comandi del robot?

Assolutamente si. Attraverso una finestra intuitiva già presente nel software sarà possibile scegliere tutti i comandi da impartire al robot, in base alle azioni che quest'ultimo può eseguire. In caso di bisogno, inoltre, è disponibile il nostro supporto tecnico che vi accompagnerà in tutte le fase di installazione, compresa la creazione delle schede che poi saranno usate per dialogare con il robot.

Qualè è il migliore robot per l'autismo?

Non esiste un migliore robot, come non esiste uno standard quando si parla di attività didattiche/comunicative. Ogni scelta viene presa su quelle che sono le reali necessità della persona che poi andrà ad interagire con il robot.

Infinite attività

Potrai creare ogni tipologia di scheda ludica-didattica-comunicativa sfruttando anche le capacità dei robot: da quelle basilari riguardanti i movimenti a quelle più avanzate associate all'istruzione e la didattica...

Potrai sfruttare il controllo tramite touch ma anche tramite sensori o controllo oculare (possiamo anche modificare oggetti di uso comune rendendoli quali mezzi con i quali controllare il software, quindi per comunicare, giocare e studiare).

Coinvolgimento con i robot
oltre ogni immaginazione

Grazie a Felicitous ed all'interfacciamneto con i robot potrai creare una infinità di schede ludico-didattiche, ma anche comunicative, ben oltre ogni immaginazione.

Basta con il classico concetto di "pagina nella quale ci si limita a dover cliccare".

Robot, coinvolgimento e multimedialità sono solo due delle tante caratteristiche del software Felicitous che ti permetteranno di creare attività molto più coinvolgenti delle classiche schede per autismo fino ad oggi note.

robot software bes, autismo, dsa felicitous tablet e smartphone

Tutti i prezzi sono iva esclusa. Gli acquisti su questo portale saranno processati con iva ordinaria. Contattaci per l'iva agevolata al 4% o per scoprire se esiste qualche bando ed incentivo nella tua regione, provincia o comune oppure altri a livello nazionale.

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © 2010 - 2021

Email: info@felicitous.it - Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Supporto dal Lun. al Ven. 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30

Partita IVA: 03926530928 - REA: CA-306995

Felicitous by SitSardegna.it